Contenuto principale

Messaggio di avviso

L’ex alunna Elena Manuele a “Sanremo Young”

sanremo-young.jpgLa sangregorese Elena Manuele è una dei 12 concorrenti che parteciperanno al programma musicale  “Sanremo Young” condotto da Antonella Clerici a partire da venerdì 16 febbraio su RaiUno. Elena ha 15 anni e frequenta il Liceo Linguistico Galileo Galilei di Catania.
È stata selezionata tra mille partecipanti, in prevalenza femminili, da una giuria composta da Antonella Clerici, dal maestro Diego Basso e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi.
Solo dodici ragazzi, tra i 14 e i 17 anni prenderanno parte ogni venerdì, per cinque serate, dal 16 febbraio al 16 marzo, a questa prima edizione di “Sanremo Young”. I nomi dei partecipanti sono stati resi noti ufficialmente da Antonella Clerici il 10 febbraio, giorno conclusivo del 68° Festival di Sanremo.
«Ho iniziato a cantare a 12 anni seguita dalla maestra Agata Reale - ha spiegato la giovane esordiente -, la selezione è avvenuta a Roma, nei locali di Cinecittà, e l’impatto con questo tempio del cinema italiano mi ha fortemente emozionata, anche perché stavo per presentare un brano che ho eseguito accompagnandomi al pianoforte e che poteva essere un’arma a doppio taglio, il pezzo invece ha colpito molto. È stata un’esperienza bellissima, la mattina dopo non credevo ancora alla notizia di essere entrata nella la rosa dei 12. Spero di continuare su questo percorso – ha concluso Elena Manuele - che mi emoziona tanto. Certo occorre tanta tenacia e tanta umiltà, spero di rimanere sempre coi piedi per terra».
Elena è una giovane artista molto determinata, inizialmente i suoi genitori, Carmelo e Alfina, non credettero alla sua vocazione canora e la indirizzarono  alla danza, ma  Elena non ha mollato ed è arrivata a coronare il suo primo sogno tra musica e canto.
Elena non ci ha svelato il titolo del brano che eseguirà, rigorosamente live, ma sappiamo che è di Franco Battiato. I 12 giovani cantanti si esibiranno tutti nella prima serata e poi saranno eliminati due partecipanti per sera, attraverso meccanismi di voto ad eliminazione per mezzo di una giuria del Teatro Ariston e del televoto.
Tutta la cittadinanza e la comunità scolastica, sicuramente, sosterrà la nostra giovane concittadina ed ex alunna dell’I.C.S. “Michele Purrello” con il televoto. È un orgoglio e un piacere vedere una sangregorese in manifestazioni così importanti.
Auguriamo ad Elena una “grande carriera” di cantante!

La referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro


elena-manuele-sanremo-young.jpg

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter