Contenuto principale

Messaggio di avviso

L’Associazione Centro Antiviolenza Galatea incontra gli alunni della Purrello

violenza-domestica.jpgGiorno 3 Maggio 2017 presso l’Auditorium del Plesso via Fondo di Gullo dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, l’Avv. Maria Concetta Tringali dell’Associazione Centro Antiviolenza Galatea, associazione no-profit,  ha tenuto una conferenza per gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di 1° grado sul tema  “Se ami rispetti. La violenza domestica, come riconoscerla e come difendersi”.
L’incontro ha promosso il valore di un cambiamento culturale per combattere gli stereotipi della discriminazione in modo da favorire un rapporto sociale tra i due sessi,  fondato sul rispetto e sulla dignità della persona oltre che della sua libertà morale.
La finalità perseguita è stata quella di rinnovare nella nostra società l’educazione al rispetto della donna.
Essendo quest’ultimo il fondamento su cui si basa l’attività dell’Associazione, essa organizza iniziative culturali e convegni soprattutto presso le scuole di ogni ordine e grado, al fine di sensibilizzare le nuove generazioni alla conoscenza del triste fenomeno della violenza sulle donne e degli strumenti giuridici per contrastarlo e di favorire nelle nuove generazioni una più consapevole cultura della legalità e della solidarietà.

Prof.ssa Alessandra Gulizia

- Guarda la Photogallery "Conferenza Associazione Centro Antiviolenza Galatea"


2017-05-03-conferenza-antiviolenza-galat

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter