Armonie di Natale… all’I.C.S. "Michele Purrello"
Nel corso della giornata di mercoledì 20 dicembre si è svolta la manifestazione “Armonie di Natale” all’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, in attesa delle festività natalizie, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della scuola dell'Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria di 1° grado.
Presso l’Auditorium del plesso di via Fondo di Gullo, gli alunni di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado si sono esibiti in varie performance, canti in italiano, in inglese e nell’esecuzione di brani strumentali sul tema del Natale.
Presso la palestra di Scuola Primaria, in via Fondo di Gullo, sono stati allestiti il “Mercatino dei manufatti” e il “Mercatino dei dolci”, parte dei cui proventi saranno devoluti in beneficenza: quest’anno la somma sarà destinata alla ONLUS AISRS.
Nelle strutture sportive del plesso centrale gli alunni di scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ai “Tornei di Natale”.
La manifestazione è stata molto intensa ed ha coinvolto alunni, genitori, insegnanti e personale ATA, tutti desiderosi di creare un momento di pace, serenità, gioia e allegria, vero significato del Natale.
A conclusione si è esibito il Coro della Scuola secondaria di primo grado, suggellando la serata in modo spettacolare.
Già da qualche anno la comunità si stringe attorno a chi ha bisogno con armonia e voglia di donare in vari momenti e l’annuale manifestazione ne rappresenta il punto più alto.
Anche quest’anno la manifestazione ha riscosso molto successo e i familiari tutti, oltre ad apprezzare le performance dei ragazzi, sono stati molto generosi nell’acquisto dei manufatti, dimostrando ancora una volta sensibilità e solidarietà verso chi soffre.
La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro
- Guarda la Photogallery "Armonie di Natale (20-12-2017)"