Contenuto principale

Messaggio di avviso

All’I.C. Purrello si festeggiano i nonni

Il 2 ottobre è la “Festa Nazionale dei Nonni”, una ricorrenza introdotta nel nostro Paese con la legge del 31 luglio 2005, n. 159.
Il Comune di San Gregorio di Catania, nelle vesti del Sindaco Dott. Carmelo Corsaro, ha proposto per l’A.S. 2018-2019 all’I.C.S. Purrello, diretto dalla Dott.ssa Gisella Barbagallo, un progetto  denominato “Nonni tutto fare” destinato agli alunni di Scuola dell’Infanzia e centrato sulla figura dei nonni, in particolar modo sulla importantissima relazione affettiva ed educativa che intercorre  tra  nonni-nipoti, infatti i nonni rappresentano una risorsa importante e preziosa per le famiglie e l’intera società.  

Il progetto si snoderà lungo l’intero anno scolastico attraverso momenti preventivamente programmati che si collocheranno in specifici periodi (a seconda anche della disponibilità data dai nonni o in concomitanza con particolari necessità).
Il primo incontro si è tenuto giorno 2 ottobre presso la scuola dell’Infanzia dell’I.C.S. “Michele Purrello” dove i piccoli alunni hanno incontrato delle “nonne speciali” che hanno voluto festeggiare con i bimbi tale ricorrenza.
Le signore Anna Tosto, Anna La Rosa, Anna Anastasio e Carmela Marchese, sangregoresi e frequentanti il Centro diurno Anziani di San Gregorio hanno raccontato ai piccoli alunni episodi legati alla loro infanzia, al loro modo di vivere, di mangiare, di studiare e di giocare. I piccoli, molto attenti hanno poi ringraziato le signore intervenute recitando delle poesie sui nonni.
All’incontro erano presenti le consigliere Comunali Maria Teresa Tricomi, Rosaria Guglielmino,  Giovanna Treccarichi e Grazia Ferro, Referente del progetto stesso.

La Referente per i Rapporti con il Territorio e la stampa
Ins. Graziella Ferro

- Guarda la Photogallery "Festa dei Nonni (02-10-2018)"

 




Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter