Contenuto principale

Messaggio di avviso

Incontri di preparazione al Natale con Don Ezio

attivit-natalizie.jpgNei giorni 4, 7 e 12 dicembre 2018, il Parroco della Chiesa “Santa Maria degli Ammalati” di San Gregorio di Catania, Sac. Ezio Coco, il Vicario parrocchiale Sac. Toni Milazzo e le Catechiste Anna Maria Rasà, Maria Grazia Fiamingo e Cettina Tagliavia, hanno incontrato gli alunni di tutti gli ordini dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, per incontri in preparazione al Santo Natale che si sono tenuti presso l’Auditorium di via Fondo di Gullo e nel plesso di via Umberto.
Attraverso racconti, giochi, canti animati e testimonianze hanno voluto far riflettere tutti i  bambini e i ragazzi sull’importanza del Natale, che celebra la nascita di Gesù a Betlemme, Dio che si fa uomo e scende sulla terra per salvare l’umanità. È  festa d’amore, di pace di gioia e di luce, di fratellanza e di solidarietà; si è riflettuto sui simboli del Natale e sugli usi e le tradizioni.
Questo momento di preparazione al Santo Natale, oltre a far riflettere i ragazzi sulla vera natura della festa, ha suscitato grande interesse, attenzione e ha riscosso molto successo; infatti gli alunni  si sono mostrati attenti e con le loro domande molto partecipativi.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro

- Guarda la Photogallery: "Incontri di preparazione al Natale con Don Ezio (04-07-12/12/2018)"


2018-12-04-don-ezio%204.JPG

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter