Grandi successi sportivi per i ragazzi dell’I.C. Purrello
Il 2019 comincia alla grande per le ragazze i ragazzi della Purrello i quali guidati dal Professore Fabio Dovis hanno partecipato, martedì 22 gennaio 2019, al Campionato Provinciale di Corsa Campestre all’interno dei Campionati Studenteschi del 2019, ottenendo grandi riconoscimenti.
Alla gara erano presenti 15 scuole, con 50 e 60 atleti in ognuna delle 4 gare, Cadetti e Cadette 2005-2006, Ragazzi e Ragazze 2007-2008.
Straordinaria vittoria tra le cadette e le ragazze: vittoria in solitaria per distacco di Carola Zannini ed Elena Guglielmino, campionesse provinciali, le quali si sono classificate anche ai campionati regionali.
Le cadette della prima squadra Vittoria Aspanò, Gaia Salomone e Irene Contarino si sono classificate al 4°-5° e 10° posto e parteciperanno alle finali regionali.
Tra i cadetti si sono distinti Gabriele Tarantini 4° assoluto, Nathan Silvi 6° assoluti su 60.
Terza classificata la squadra cadetti uomini completata da Nicola Guido e Daniele Riso di 2 sez. D.
La squadra dei ragazzi si è classificata terza, con ottime prove di Diego Zannini (1A) e Leonardo Scaletta (2C) a lungo in testa alla gara e poi arrivati 8° e 10° assoluti.
Buoni piazzamenti anche per gli alunni Gabriele Ascia e Simone Puglia di 1B; per le ragazze Sofia Teneriello e Giada Placidi di 1A e Clara la Spina di 2B.
Complessivamente l’I.C.S. Purrello è stata la scuola che ha ottenuto più vittorie e medaglie. E adesso i ragazzi sono pronti per il Trofeo Sant’Agata del 30 gennaio, l’anno scorso dominato e vinto dai nostri ragazzi.
Come sempre i nostri ragazzi hanno mostrato un comportamento corretto e leale verso gli avversari e i compagni di squadra.
La Referente rapporti con il Territorio e a Stampa
Ins. Graziella Ferro