La coppia Leone-Moschella vince il Torneo Bilaterale Interscolastico di Bridge
Giovedì 13 giugno 2019, presso i locali del Circolo “Etna Bridge” di San Giovanni La Punta, si è disputato un Torneo Bilaterale Interscolastico di Bridge - Categoria Esordienti, che ha visto contrapposti gli allievi partecipanti al Progetto “Bridge a Scuola” presso gli Istituti Comprensivi “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania e “Vittorino da Feltre” di Catania.
All’evento hanno partecipato 9 coppie in rappresentanza dei due istituti, le quali hanno giocato 8 smazzate in formula mitchell scrambled. Gli allievi della Purrello hanno riportato un brillante risultato, conquistando il 1° e 2° posto della competizione.
Il torneo è stato vinto dalla coppia formata da Ivan Leone e Mattia Moschella, alunni di Scuola Primaria di classe 4C. Posto d’onore per i compagni di classe Federico D’Agata e Alessandro Amato. Il gradino più basso del podio è stato conquistato da Lucrezia Consoli e Rachele Perricone della “Vittorino da Feltre”. Le restanti coppie della Purrello hanno riportato il 6°, 8° e 9° posto in classifica.
Ad accompagnare i nostri allievi, oltre ai genitori invitati dall’A.S.D. “Etna Bridge”, i docenti Christian Citraro, Referente del Progetto “Bridge a Scuola”, e Graziella Ferro, Referente della Scuola Primaria.
La sfida interscolastica è stata organizzata dai padroni di casa ed istruttori federali Tiziana Tuttobene e Giuseppe Basile, i quali hanno articolato nei diversi istituti le attività previste dal Progetto “Bridge a Scuola”.
Al progetto, svoltosi presso il nostro Istituto dal 21 marzo al 23 maggio, al fine di avvicinare i più piccoli a questa disciplina sportiva (il Bridge, unitamente alla Dama ed agli Scacchi, è Disciplina Sportiva Associata Riconosciuta dal CONI), hanno partecipato una ventina di alunni delle classi IV-V di Scuola Primaria, i quali hanno seguito con passione e costanza gli incontri, svoltisi settimanalmente in orario extrascolastico, tenuti dai summenzionati istruttori federali, con il supporto del docente, anch’esso istruttore, Christian Citraro.
Il Referente Progetto “Bridge a Scuola”
Ins. Christian Citraro
- Guarda la Photogallery: "Torneo Bilaterale Interscolastico di Bridge (13/06/2019)"