Contenuto principale

Messaggio di avviso

Regalare un libro fa sognare e ricordare

Una maestra, una collega, una mamma, una nonna, Agatina Pennisi, il 10 marzo 2021 ha lasciato questa vita e con essa i suoi affetti più cari.
Per tantissimi anni Agatina ha insegnato all’ I.C.S. “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania e da alcuni anni era già in pensione, ma la sua mente e il suo cuore erano sempre rivolti verso la scuola.

La scomparsa della ”Maestra Agatina” ha lasciato vuoto e sgomento in tutta la comunità scolastica sangregorese e non.
Agatina è stata una figura di riferimento per tutti: sempre pronta ad accogliere, a collaborare, a consigliare, a supportare colleghi e chiunque  incontrava nell’ambiente scolastico.
Negli allegri momenti di convivialità che organizzava non mancavano mai le sue prelibatezze culinarie, anche su richiesta, e la sua sorridente allegria.
Alla triste notizia della sua scomparsa, da parte dei colleghi della scuola è stato donato un “Fiore che non marcisce” alla famiglia che si è subito trasformato in un “Dono” per la scuola, infatti sono stati acquistati e donati  libri che andranno ad arricchire la biblioteca scolastica dell’istituto.
“I libri entrano nel cuore e regalano emozioni sempre nuove, i libri fanno sognare e imparare, aiutano a crescere. La lettura di fiabe, storie, racconti sviluppano il pensiero creativo e l’immaginazione. Nelle mani dei bambini le pagine di un libro prendono vita e si arricchiscono di avventure straordinarie, di personaggi incredibili, di infiniti mondi”.
Agatina teneva e credeva a tutto questo, pertanto la comunità scolastica della “Purrello” ringrazia la famiglia per questo gradito e nobile gesto.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro 


 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter