Contenuto principale

Messaggio di avviso

L'IC Purrello alla Commemorazione del 37° Anniversario dell'Eccidio dei Carabinieri

Giorno 10 novembre 2016 è stata celebrata una Santa Messa solenne in commemorazione dei carabinieri G. Bellissima, S. Bologna, D. Marrara che nel 1979 sono stati uccisi al casello autostradale di San Gregorio di Catania.

Alla Messa hanno preso parte le autorità civili e militari, il sindaco dott. Carmelo Corsaro, il Comandante Provinciale dei carabinieri Francesco Gargaro, il Comandante della compagnia di Gravina  Capitano Martin Della Corte , il Vice Comandante Ottavio Tosoni e il Comandante della Locale Stazione dei Carabinieri di San Gregorio Luogotenente Antonio Maugeri.
Alla messa hanno assistito gli alunni delle classi seconde di scuola secondaria di 1° grado, dell’ICS “M. Purrello”, due dei quali, Federico Ferro e Giuseppe Santoro, hanno affiancato in qualità  di ministranti il parroco don Ezio Coco, che ha celebrato e officiato la santa messa insieme al vice parroco don Armando Carambia.
Per il primo cittadino di San Gregorio Carmelo Corsaro è importante la presenza della scolaresca: «È importante mantenere viva la memoria di fatti come questi, e ciò per evitare che gesti eroici, valori come fedeltà allo Stato, rigore per il proprio dovere, dignità personale e sociale, non si perdano nella confusione globale della vita di oggi».

Vai alla Galleria fotografica

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter