Contenuto principale

Messaggio di avviso

L'ICS Purrello vince ancora!

L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania si è classificato tra i vincitori del 4° Concorso Nazionale “Sulle vie della Parità”, indetto da FNISM – Federazione Nazionale Insegnanti e Toponomastica Femminile. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 28 aprile presso il MIUR, in Viale Trastevere a Roma.

Le docenti Magrì Silvia e Ferro Graziella, unitamente agli alunni delle classi seconde di scuola primaria, sezioni B/C, impossibilitati a presenziare alla cerimonia di premiazione, hanno ricevuto il Premio Scuola Primaria per la Sezione "Un giardino delle giuste e dei giusti in ogni scuola",  intitolato a Maria Giovanna Fragalà e Salvatore Fragalà, e un abbonamento annuale al periodico “L’Eco della Scuola Nuova”, organo della FNISM.
L’obiettivo di una società più giusta ed equilibrata passa anche per un radicamento delle conquiste che hanno cambiato la condizione femminile ed ha bisogno di una scuola consapevole e capace di trasmettere anche questa parte del comune patrimonio culturale alle giovani generazioni.

Ins. Graziella Ferro


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (ritaglio_attestato_giardino_giusti_purrello.jpg)Ritaglio Attestato Sulle vie della Parità[Ritaglio Attestato Sulle vie della Parità]910 Kb05/11/17 08:26